Il 4 dicembre alle ore 17.30 verrà inaugurata al Museo Del Presente di Rende (CS) la mostra “Vinicio Berti Antagonista Continuo”, dedicata al pittore toscano. Berti, autore e fumettista, è stato considerato una delle personalità artistiche più importanti nel dopoguerra.
La mostra, curata da Claudio Crescentini e Roberto Sottile, celebrerà il Centenario della nascita e i trent’anni dalla scomparsa di Berti.
Realizzata con la partecipazione della Galleria d’Arte Nozzoli di Empoli, di Nicola Nozzoli, di Roma Centro Mostre, PC Communication e noi di Cosenza Comics and Games, sarà aperta la pubblico con ingresso gratuito fino al 4 gennaio 2022. Arriverà al Museo del Presente, dopo un percorso itinerante che ha già coinvolto Certaldo, presso Palazzo Pretorio (settembre-ottobre 2021), Roma presso la GAM, Galleria d’Arte Moderna (ottobre 2021-gennaio 2022) , per poi continuare nel 2022 a Firenze presso lo Spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi Regione Toscana (febbraio 2022) e altre sedi di Milano e Mosca in corso di definizione.