Sono in programma per la decima edizione di Cosenza Comics and Games tre originali concerti, con il coinvolgimento di tanti strepitosi musicisti che si esibiranno per la prima volta nel contesto del festival.
Sabato 25 maggio alle ore 20:30, si esibiranno in Area Palco i Joanna, la strepitosa Disney Punk Rock Band che, per la prima volta in Calabria, suonerà e canterà le più iconiche canzoni dei classici Disney reinterpretate in chiave Punk Rock. Da Il Re Leone a La Sirenetta, passando per Il Pianeta del Tesoro, Mulan e tanti altri classici che hanno segnato l’infanzia di intere generazioni!
Domenica 26 maggio alle ore 18:00 il pianista Edoardo Brugnoli e il sassofonista Gax Win delizieranno il pubblico dell’evento con uno spettacolo musicale dedicato alle sigle e ai brani più amati del mondo dei cartoni animati, con uno speciale focus sull’immaginario di Akira Toryiama e sui cartoni tratti dai suoi manga più celebri.
Sempre domenica, dalle 20:30, è previsto lo spettacolare show musicale dei The Spleen Orchestra, ai quali verrà affidato il compito di chiudere la seconda e ultima giornata di festival. La band, celebre in tutta Europa per i suoi spettacolari concerti eseguiti in costume e con l’impiego di bellissime scenografie, celebrerà l’universo narrativo di Tim Burton cantando e suonando le canzoni più celebre dei suoi film, da The Nightmare Before Christmas a La Sposa Cadavere!