Le mostre della IX Edizione di Cosenza Comics and Games rimarranno esposte al Museo del Presente di Rende (CS) più tempo del previsto! A grande richiesta sarà possibile visitarle fino a sabato 10 giugno, un’ottima occasione per chi ancora non è riuscito a visitarle o per chi vuole tornare ad ammirarle adesso potrete farlo!
Potrete accedere alle mostre ogni giorno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, dal martedì al sabato. L’ingresso è gratuito!
Ecco le mostre nel dettaglio:
“Mythos: creature fantastiche“, realizzata in collaborazione con la Fondazione EsNat è una grande esposizione sulle creature mitologiche, con decine di modelli realistici a grandezza naturale con i quali i visitatori possono ripercorrere la storia della mitologia.
“Medioevo: storia, storie e mito a fumetti“, realizzata in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e WOW Spazio Fumetto di Milano, racconterà l’affascinante e misteriosa età del Medioevo attraverso le sue numerose trasposizioni fumettistiche.
“Queerness: oltre lo spettro“, realizzata in collaborazione con Arcigay Cosenza mostrerà tutti i colori dell’essere umano illuminati dallo sguardo fresco di una nuova generazione di artisti, che raccontano con onestà la voglia di amare e di vivere in piena libertà.
“Percorsi d’altri mondi” di Sara Elia, racconterà un’arte fatta di creature elfiche e luce soffusa di sottobosco, mondi surreali, immersi nella natura e nel fantastico, il mondo di Tolkien, con i suoi visionari scenari della Terra di Mezzo.
Ecco le locandine dedicate alle singole mostre:
“Cosenza Comics and Games: Le Mostre” è finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.