Skip to main content

Manifesto realizzato da Caterina Costa.

Cosenza Comics and Games: XI Edizione

“Am I Dreaming”

Cosenza Comics and Games ritorna nel 2025 con la sua undicesima edizione: Am I Dreaming!

Sarà un’edizione ricca di intrattenimento, spettacoli, incontri con artisti e creators, per celebrare i dieci anni dell’evento comics and games più amato di tutta la Calabria.

Anche nel 2025 Cosenza Comics and Games si dividerà in due grandi parti. Il festival che avrà luogo sabato 10 e domenica 11 maggio presso il Parco Acquatico Santa Chiara di Rende (CS) e le mostre, invece, saranno presenti dal 6 maggio al 6 giugno presso il Museo del Presente di Rende (CS).

Sarà “Am I Dreaming” il nome dell’undicesima edizione di Cosenza Comics and Games!

Come da tradizione, infatti, gli organizzatori hanno scelto un tema che farà da filo conduttore per tutte le iniziative legate all’evento. 

Letteralmente “Sto sognando (?)” è un tributo al concetto di sogno inteso come obiettivo, meta, quell’energia intima che consente alle persone di raggiungere traguardi straordinari. 

Il manifesto ufficiale dell’evento è stato affidato quest’anno a Caterina Costa, conosciuta in rete come “Cheit.JPG”. Il poster mostra le canoniche mascotte “lupesche” di Cosenza Comics and Games fluttuare in un mondo costellato di sogni ed elementi fantastici.

Caterina Costa, oltre ad essere tra i fumettisti più celebri sui social a livello internazionale, è stata autrice per BeccoGiallo, casa editrice con la quale ha pubblicato: “Io, i miei mostri e me” presentato a Lucca Comics & Games 2021 e “Tutte le cose che non posso dirti” presentato a Lucca Comics & Games  2022. Dal 2023 ha iniziato a far parte del collettivo di autoproduzione Schiuma Fumetti, con il quale ha pubblicato “Incidente”, candidato al premio per miglior realtà del fumetto autoprodotto ad Arf (Festival del Fumetto di Roma) 2024. Presenterà proprio al Cosenza Comics and Games il suo ultimo fumetto, realizzato con Galileo Editore.

Tutti i dettagli sugli ospiti e sui contenuti dell’evento verranno comunicati ogni settimana, fino al mese di maggio, sui canali social ufficiali dell’evento: @cosenzacomicsandgames

BIGLIETTI FESTIVAL

Sono già disponibili su Liveticket, la biglietteria digitale ufficiale di Cosenza Comics and Games, i biglietti giornalieri e l’abbonamento per il festival del 10 e dell’11 maggio.
Potrai acquistare i biglietti anche all’ingresso, ma ti consigliamo comunque di acquistarli in versione digitale: con il biglietto digitale salterai la fila ed entrerai più velocemente!

> Acquista i biglietti del Festival su Liveticket!