Skip to main content

Il 2022 è l’anno di ripartenza anche per Cosenza Comics and Games la fiera che dal 2015 accompagna i suoi visitatori all’interno dei mondi del fumetto, del gioco e della cultura pop.

La nuova edizione, che si svolgerà da sabato 14 a domenica 15 maggio, si svilupperà per la prima volta in due nuove location.
Il Parco Acquatico Santa Chiara di Rende (CS) ospiterà il festival, ovvero il cuore pulsante della manifestazione, con gli interventi degli ospiti, le conferenze, gli spettacoli musicali, i videogiochi e le attività di gioco all’aria aperta.
Le mostre, invece, saranno localizzate all’interno del Museo del Presente, sempre a Rende.
Fra le mostre in programma un’importante esposizione dedicata alla mitologia de Il Signore degli Anelli e patrocinata dall’Associazione Italiana Studi Tolkeniani.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione e ormai caro al pubblico calabrese e delle regioni vicine, si sposterà nel comune di Rende anche e soprattutto per favorire l’affluenza degli universitari che, fin dai primi anni, hanno rappresentato la fetta più ampia del pubblico dell’evento.
Numerose le attività in programma dedicate anche alle altre fasce di età, incluse le famiglie con bambini di tutte le età.